Print Friendly and PDF

30 maggio 2018

TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE SENZA FARINA

TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE SENZA FARINA

La Torta al Cioccolato Fondente Senza Farina è una delle torte più buone che si possano assaggiare, naturalmente per chi che come me adora il cioccolato fondente. E' una torta morbida e cremosa che si scioglie letteralmente in bocca facendoci assaporare il gusto deciso del cioccolato fondente. Ottima soluzione per riciclare le uova di cioccolato che
puntualmente rimangono in casa dopo le feste pasquali. Una torta decisamente golosa adatta a tutti anche anche ai celiaci non contiene farina piacerà a tutti e tutti la potranno gustare e apprezzare. Inoltre ho aggiunto per un gusto ancor più deciso l'Aroma Brandy della Flavourart, non abbiate paura ad usarlo è solo un aroma, ai bambini non farà male.

Ricetta TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE SENZA FARINA

Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
3 uova
150 g di zucchero
80 g di margarina
1 cucchiaio di fecola di patate
1 cucchiaio di cacao
Aroma Brandy della Flavourart
Zucchero a velo vanigliato q.b.

Procedimento
Accendere il forno a 180°. Foderare uno stampo di 22 cm. con carta da forno bagnata e ben strizzata. Sciogliere in microonde o a bagnomaria il cioccolato fondente con la margarina. 





Montare le uova con lo zucchero 



fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, 



quindi sempre montando aggiungere il cioccolato fondente, 



l'Aroma Brandy



la fecola e il cacao, 




amalgamare bene tutti gli ingredienti. 



Versare il composto nello stampo già ricoperto di carta da forno 



e infornare la Torta al Cioccolato Fondente senza Farina per 35/40 minuti a 180° in modalità statica, prima di sfornare fare la prova stecchino. 



Sfornare e lasciare raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo anche se sarà facile se avete ricoperto lo stampo con la carta da forno. Spolverizzare con zucchero a velo vanigliato. 


TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE SENZA FARINA

Ora servite la Torta al Cioccolato Fondente Senza Farina e, attenzione, andrà a ruba e se non state attente non riuscirete neanche ad assaggiarla, è irresistibile!!!!


TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE SENZA FARINA

Una Torta al Cioccolato super golosa al profumo di brandy grazie all'Aroma Brandy della Flavourart