12 agosto 2017

SPEZZATINO CON VERDURE


Lo Spezzatino con verdure è un secondo piatto di carne completato da un contorno di verdure. Un piatto facile da preparare, salutare, ottimo per grandi e piccoli; è un vero
tripudio di sapori, profumi e gusto. Io ho preparato lo Spezzatino con Verdure nella pentola a pressione per dimezzare i tempi, ma nulla vieta di prepararlo in una pentola qualsiasi. 

Ricetta SPEZZATINO CON VERDURE

Ingredienti
500 g di spezzatino
1/2 cipolla grande
1 peperone
2 zucchine piccole
1 carota
2 pomodorini
1 bicchiere di vino bianco o un mestolo di brodo
sedano, alloro,prezzemolo,basilico,alloro
sale e pepe

Procedimento
Tagliare grossolanamente tutte le verdure e lo spezzatino.




Nella pentola, io a pressione, mettere 2 cucchiaio di olio Extra Vergine con la cipolla affettata sottilmente e tutti gli odori, sedano, basilico, prezzemolo spezzettati, 



e le foglie di alloro quindi aggiungere la carne. 



Fare rosolare a fuoco vivace per qualche minuto, poi aggiungere un bicchiere di vino o di brodo se mangiano dei bambini, 



chiudere la pentola e lasciamo cuocere per 10 minuti. 



Trascorso il tempo riaprire la pentola e aggiungere le verdure sale e pepe, 



rimescolare 



e richiudere lasciando cuocere ancora per 10 minuti. 



Trascorso il tempo riaprire e se serve lasciare asciugare a fuoco vivo. Impiattare e servire. 



Ho trovato superlativo aggiungere alle verdure la Composta Rossa di Happy Mama, la salsa piccante di peperoni che si è sposata perfettamente con le mie verdure.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF