14 dicembre 2016

COTOLETTE SAPORITE


Le Cotolette saporite sono un secondo piatto semplice e gustoso. A tutti piacciono le cotolette, grandi o piccoli magari con un contorno di patatine fritte è il secondo preferito. Ma mangiare sempre la stessa cotoletta può diventare monotono e, allora l'ho resa ancora
più gustosa aggiungendo dell'ottima Provola dei Nebrodi dell'Azienda Agricola Zootecnica A. Fioriglio, un formaggio a pasta filata che si produce tutto l'anno artigianalmente.

Ricetta COTOLETTE SAPORITE

Ingredienti per 4 persone
4 fette di petto di pollo
1 uovo
pangrattato q.b.
100 g di  Provola dei Nebrodi di A. Fioriglio
sale e pepe q.b.
olio per friggere

Procedimento
In un piatto mettere il pangrattato ed in un altro l'uovo con sale e pepe, sbattere l'uovo per amalgamare gli ingredienti. 



Passare le fette di petto di pollo prima nell'uovo poi nel pangrattato premendo bene per far aderire bene il pangrattato alla carne. 


Prepariamo tutte le fettine e le mettiamo da parte. 


In una padella facciamo riscaldare l'olio per friggere e mettiamo le fettine nell'olio caldo e farle rosolare per due minuti per parte. 


Mettere le fettine ben dorate in una pirofila da forno. 


Affettare la Provola dei Nebrodi, poi la lasciamo così o la tagliamo a cubetti o a strisce e la mettiamo sulle fettine di pollo croccanti.


Infornare la pirofila con le fettine e la Provola dei Nebrodi per 10 minuti a 200° o se vogliamo fare ancora più in fretta bastano 2 minuti nel forno a microonde alla massima potenza.


Le semplici cotolette di petto di pollo sono diventate Cotolette Saporite, divorate in un attimo, grazie alla Provola dei Nebrodi dell'Azienda Agricola Zootecnica A. Fioriglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF