sabato 20 agosto 2016

FUSI DI POLLO AL MIELE DI CASTAGNO


I Fusi di Pollo sono sicuramente la parte del pollo più amata, più scelta da tantissime persone. I Fusi di Pollo al Miele di Castagno è un appetitoso secondo piatto dal sapore particolare, un sapore un pò esotico dato dal miele di castagno. I Fusi di Pollo
risulteranno croccanti fuori e teneri dentro, avvolti in una cremina aromatica formata da aceto balsamico e Miele di Castagno, io ho scelto quello della Rigoni di Asiago, Mielbio di Castagno un miele liquido dal forte gusto aromatico con retrogusto amarognolo che ha donato ai fusi di pollo un gusto particolare quasi suggestivo, certamente non deludente.

Ricetta FUSI DI POLLO AL MIELE DI CASTAGNO

Ingredienti
2 fusi di pollo
1 limone
sale, pepe q.b.
40 g di miele Mielbio di Castagno della Rigoni di Asiago
1 cucchiaio di aceto balsamico
1 peperoncino (opzionale)
erba cipollina

Procedimento
Condiamo con sale e pepe i fusi di pollo.



In una padella antiaderente mettiamo 2 cucchiai di olio extra vergine e facciamo rosolare i fusi di pollo per qualche minuto, 



aggiungiamo il succo di mezzo limone e lasciamo rosolare i fusi ancora per qualche minuto.



Intanto prepariamo la salsa di miele con Mielbio Castagno, in una ciotolina mettiamo il Mielbio di Castagno



il succo di mezzo limone, l'aceto balsamico (io anche i semi del peperoncino) e mescoliamo per amalgamare gli ingredienti.



Versiamo questa salsina direttamente sui fusi di pollo dorati, 



aggiungiamo mezzo bicchiere d'acqua, coprire con un coperchio e lasciamo cuocere per 20/30 minuti rigirandoli di tanto in tanto.
Trascorso il tempo scoperchiamo e se ce ne fosse bisogno facciamo addensare la salsa per qualche minuto, poi spegniamo il fuoco e aggiungiamo il peperoncino tagliato a fettine sottili, l'erba cipollina e una fettina di limone.



I Fusi di Pollo al Miele Mielbio di Castagno della Rigoni di Asiago sono pronti per essere gustati.