29 maggio 2016

IL PANINO SVUOTAFRIGO


Anche quest'anno ho voluto mettermi in gioco partecipando al Contest dell' Acetaia Guerzoni, il tema è particolarmente stuzzicante "Il Panino Svuotafrigo" Quante volte abbiamo racimolato quello che era rimasto in frigo per preparare un panino a volo? Bene oggi l'ho preparato io, un panino, anzi per meglio dire un pezzo di pane,
il pane "cafone" che si fa a Napoli è buonissimo e per me e la mia famiglia molto più buono dei panini. Il mio panino è veloce e gustoso usando la Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP di Acetaia Guerzoni, ora vi spiego come l'ho preparato.

Ricetta PANINO SVUOTAFRIGO

Ingredienti
1 panino per me 1 pezzo di pane "Cafone"
2 cucchiaini di maionese
2 fette di speck 
2 fette di provola affumicata
2 pomodori secchi sottolio
4 fettine di melanzane grigliate
Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP di Acetaia Guerzoni

Procedimento
Prendere un panino (pane per me) 



aprirlo, togliere la mollica centrale, 



e metterlo a tostare un attimo sulla griglia, 



ancora caldo spalmiamo sul pane la maionese. 



Aggiungere lo speck, 



poi la provola affumicata, quindi spezzettiamo i pomodori secchi sgocciolati dall'olio,



infine aggiungiamo le fettine di melanzane grigliate 



e irroriamo con Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP di Acetaia Guerzoni



Richiudere il pane e volendo possiamo passare il panino per 30 secondi nel microonde per far sciogliere la provola, io non l'ho fatto. Poi sedetevi e godetevi questa semplice bontà.




Se volete acquistare i prodotti Acetaia Guerzoni, basta cliccare semplicemente qui, inserendo il codice CONTEST 2016 in fase di acquisto, otterrete così uno sconto del 20% sul totale. Se volete farebbe piacere anche un like sulla loro pagina facebook.


Con questo panino partecipo al Contest 2016 dell'Acetaia Guerzoni il "Panino Svuotafrigo"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF