22 gennaio 2016

BISCOTTI AI MIRTILLI E CIOCCOLATO BIANCO


I Biscotti ai Mirtilli e Cioccolato Bianco sono dei deliziosi biscotti ottimi da per accompagnare thé, caffè o un liquore a cioccolato. Veloci e semplici da preparare, con pochi e ottimi ingredienti, ho preferito usare Zucchero di Canna Scuro
della Te-Cal per avere un profumo più aromatico e, per quanto riguarda il cioccolato ho scelto il migliore, il Cioccolato Bianco della Peyrano, un cioccolato dal gusto talmente buono che non si può descrivere la sensazione che ci da quando si scioglie in bocca, si deve proprio assaggiare.

Ricetta BISCOTTI AI MIRTILLI E CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti
220 g di farina tipo 0
100 g Zucchero di Canna Scuro della Te-Cal
1 uovo + 1 tuorlo
50 g di mirtilli rossi
50 g di Cioccolato Bianco della Peyrano
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito per dolci

Procedimento
In una ciotola o nella planetaria mettiamo la farina, le uova, il lievito e lo Zucchero di Canna Scuro




amalgamiamo tutti gli ingredienti aggiungiamo il sale e continuiamo ad impastare fino ad ottenere un panetto morbido, per ultimo aggiungiamo i mirtilli, 


quindi spezzettiamo il Cioccolato Bianco 




e lo aggiungiamo al panetto. 



Amalgamiamo questi ultimi ingredienti al panetto di pasta pronto. 



Dal panetto di pasta ormai ben amalgamato stacchiamo dei pezzetti grandi quanto una noce, facciamo una pallina e la poggiamo sulla placca del forno foderata con carta da forno, e la schiacciamo un pò; continuiamo così fino alla fine del panetto di pasta.



Infornare a 180° per 20 minuti. 



Trascorso il tempo lasciamo raffreddare i biscotti e poi godetevi in perfetto relax i Biscotti ai Mirtilli e Cioccolato Bianco, magari accompagnandoli con un bicchierino di liquore a cioccolato tutto servito nel Piatto Vanity della Poloplast.


Un grazie particolare per questi biscotti che si sciolgono in bocca alla Te-Cal per il suo Zucchero di Canna Scuro, serviti nel Piatto Spigolo della Poloplast.



e alla Peyrano per il suo Cioccolato Bianco.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF