22 novembre 2015

CIUFFI DI CALAMARI CON PISELLI


I Ciuffi di Calamari con Piselli sono un secondo piatto di pesce veramente gustoso e completo, ma può diventare anche sugo e condire della pasta, così abbiamo un piatto unico. Fondamentalmente è un piatto semplice preparato con pochi ingredienti, preferibilmente genuini e freschi.
Io non ho trovato i ciuffi di calamari freschi e ho scelto quelli surgelati, sono buoni lo stesso, ma in compenso per il sugo ho scelto il Pomodoro a cubetti della Pomì, eccellente pomodoro fresco tagliato a cubetti perfetto per i miei Ciuffi di Calamari.


Ricetta CIUFFI DI CALAMARI CON PISELLI


Ingredienti
400 g di ciuffi di calamari
200 g di Pomodoro a cubetti della Pomì
200 g di piselli (io in vasetto)
1/2 bicchiere di vino bianco
1 spicchio piccolo di aglio
1/2 cipolla
prezzemolo

Procedimento
In un'ampia padella facciamo appassire dolcemente l'aglio e la cipolla tagliati a piccoli pezzi con due cucchiai d'olio extra vergine d'oliva. 


Aggiungere i ciuffi di calamari, lasciamo rosolare per qualche minuto poi aggiungere il vino,


quando è sfumato aggiungere il Pomodoro a cubetti e lasciamo cuocere a fuoco lento per 15/20 minuti.


Infine aggiungere i piselli, io ho usato quelli in vasetto già cotti (se usate quelli freschi o congelati aggiungerli prima)


lasciamo insaporire per 5 minuti, aggiungere prezzemolo tritalo e spegnere.


Impiattare, io l'ho fatto nel Piatto Vanity della Poloplast, e servire spolverizzando ancora con prezzemolo 


e se poi volete proprio il massimo fate come me e accompagnate questo gustosissimo piatto di pesce con un vino eccellente, io ho scelto il Riesling dell'Azienda Agricola Quaquarini Francesco, un vino bianco dal profumo delicato e dal sapore secco e persistente.


Grazie per questo piatto genuino al Pomodoro a cubetti della Pomì

2 commenti:

  1. Grazie mi sembra ottimo provo domani sera poi ti dico

    RispondiElimina
  2. Fra i tanti suggerimenti questo piatto mi sembra il migliore domani lo provo grazie

    RispondiElimina

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF