1 ottobre 2015

TORTA SALATA SALSICCIA E PATATE


La Torta Salata Salsiccia e Patate è una torta di pasta sfoglia che mi è servita a smaltire delle salsicce e delle patate lesse avanzi di una cena tra amici. Quando organizzo una cena ho sempre paura che quello che preparo non basti e finisce che mangiamo anche il giorno
dopo le stesse cose, stavolta ho voluto variare gli avanzi.
La mia famiglia ha apprezzato, la Torta Salata è finita in un attimo, davvero squisita.

Ricetta TORTA SALATA SALSICCIA E PATATE

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
3 patate lesse
3 salsicce
3 uova
1 mazzetto di rucola
50 g di formaggio filante
sale e pepe q.b.

Procedimento
Srotolare la pasta sfoglia e stenderla in una teglia di 24 cm., bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.


Tagliare a fette le patate lesse e stenderle sul fondo della torta, 


quindi aggiungere la rucola 


e le salsicce affettate, 


versarci sopra le uova sbattute e aggiungere infine il formaggio filante a pezzetti.


Ripiegare il bordo sul composto e infornare a 180° per 20 minuti, 


sfornare quando sarà dorata e gonfia, farla raffreddare e servire.




Prima di servirla l'ho trasferita sul Vassoio Porta Polenta della Poloplast, perfetto e la torta.....squisita.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF