La Pasta Fredda con Verdure è un primo piatto fresco e veloce da preparare, magari per portarlo ad un pic-nic o semplicemente per tenerlo pronto in frigo per quanto si torna tardi e non c'è tempo di preparare il pranzo.
La Pasta Fredda con Verdure è un primo piatto decisamente light ma nello stesso tempo gustosissimo.Zucchine, carote, pomodorini e rucola queste le verdure che ho usato, spazio alla fantasia e usate quello che più vi piace.
Ricetta PASTA FREDDA CON VERDURE
Ingredienti per 4 persone
300 g di pasta corta
2 zucchine
2 carote
10 pomodorini ciliegina
1 fascetto di rucola
100 g di formaggio tipo Emmental
Procedimento
Laviamo le verdure,
tagliamo a listarelle le zucchine e le carote e in quarti i pomodorini.
Sbollentiamo le verdure in acqua salata per per 3 minuti, poi le scoliamo passandole sotto un getto d'acqua fredda per bloccare la cottura.
In una insalatiera mettiamo le zucchine, le carote, i pomodori, la rucola, sale, pepe e olio extra vergine, mescoliamo dolcemente per far amalgamare tutti gli ingredienti.
A questo punto cuociamo la pasta, scoliamola al dente e la passiamo sotto l'acqua fredda per farla raffreddare e bloccare la cottura.
Uniamo la pasta alla nostre verdure
mescoliamo bene per far legare gli ingredienti e per ultimo aggiungiamo il formaggio anch'esso tagliato a fiammifero,
ancora una mescolata
ed è pronta per essere servita. Io ho servito la Pasta Fredda con Verdure in un Piatto Spigolo della Poloplast. Un figurone!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a chi passa di qui e lascia un commento