4 ottobre 2015

CROSTATA CON CREMA AL MASCARPONE


La Crostata con Crema al Mascarpone così come l'ho preparata io è un dolce goloso e semplicissimo, è stato il mio dolce della domenica, ma ho usato un pò di furbizia e invece di mettermi a preparare la pasta frolla ho approfittato della Torta Frolla di Verona del Forno
Bonomiun'ottima torta di Pasta frolla friabile e buonissima. Ho pensato di renderla ancora più gustosa preparando una semplice crema al mascarpone, è stata un'idea vincente ho ottenuto un dolce gustosissimo per chiudere il pranzo della domenica.


Ricetta CROSTATA CON CREMA AL MASCARPONE


Ingredienti
Torta Frolla di Verona del Forno Bonomi
250 g di mascarpone
100 g di panna
3 cucchiai di Zucchero Eridania Zefiro
5 cucchiai di liquore Amaretto (o altro)
granella di mandorle

Procedimento
In una ciotola mettiamo il mascarpone e lo Zucchero Zefiro


amalgamiamo bene e aggiungiamo 2 cucchiai di liquore (io Amaretto), 


continuiamo a mescolare per far incorporare il liquore. Montiamo la panna e la aggiungiamo al composto di mascarpone, la amalgamiamo delicatamente per non farla smontare. 


Prendiamo la Torta Frolla di Verona del Forno Bonomi e la bagniamo con 3 cucchiai di liquore, 


quindi aggiungiamo a questa base la crema al mascarpone, livelliamola bene con la lama di un coltello.


Io ho decorato la Crostata con Crema al Mascarpone con della granella di mandorle ma la potete decorare con nutella o marmellata o amaretti sbriciolati o comunque quello che più vi piace o che avete in casa.


Ringrazio per questo gustoso dolce il Forno Bonomi con la sua Torta Frolla di Verona




e la Eridania per il suo Zucchero Zefiro





E per chiudere il pranzo proprio al massimo della soddisfazione abbiamo accompagnato la Crostata con Crema al Mascarpone con il Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima dell'Antica Distilleria Sibona. Sublime!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF