28 settembre 2015

ARISTA AL SUGO


L'Arista al Sugo per me è una novità, non l'avevo mai prepara a, ho preparato l'Arista al Forno, in pentola con le verdure, ma ora mi serviva anche il sugo per condire la pasta e, cosa ancora più importante dovevo assolutamente provare i prodotti che la Pomì
mi ha offerto, ho usato la Polpa Fine e la Passata Rustica, una Passata dal sapore autentico dei pomodori. E'stato un successo carne tenera e sugo fantastico. Ecco come ho preparato l'Arista.

Ricetta ARISTA AL SUGO


Ingredienti
1 kg di arista di maiale in un solo pezzo
1 carota 
1 costa di sedano
1 cipolla
alloro, salvia e basilico
1 bicchiere di vino
1 scatola di Polpa Fine della Pomì
1 bottiglia di Passata Rustica della Pomì

Procedimento
Fare un trito con carota, sedano e cipolla e farlo soffriggere in una pentola con 2 cucchiai di olio extra vergine.


Far rosolare su tutti i lati l’Arista di Maiale nel trito per circa 10 minuti.


Mettere il vino e farlo sfumare, aggiungere la scatola di Polpa Fine 


e lasciamo insaporire per qualche minuto, quindi aggiungere la Passata Rustica, un bicchiere d'acqua e lasciare cuocere a fuoco dolce per almeno un'ora rigirando il sugo di tanto in tanto.


Trascorso il tempo aggiustare di sale e se volete di pepe, girare l'arista e lasciar cuocere ancora un'ora, se c'è bisogno aggiungere un bicchiere d'acqua. Trascorso il tempo controllare se la carne è cotta, con una forchetta vedete se entra nella carne senza fatica vuol dire che è cotta, altrimenti tenerla ancora un pò. 


Io ho cotto l'arista nella pentola a pressione così ho dimezzato i tempi.
Tagliare a fette l’Arista di Maiale, disporla su un piatto da portata e coprire con abbondante sugo della cottura.


Buon appetito e, naturalmente buona "scarpetta", oltre tutto potete fare come me e condire la pasta con quest'ottimo sugo. In un sol colpo abbiamo primo e secondo piatto, ottimo dire, siete d'accordo?


Tutto questo ovviamente grazie all'azienda Pomì con la Polpa Fine


e con la Passata Rustica


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF