20 settembre 2015

GIRELLE DI SFOGLIA SALATE


Le Girelle di Pasta Sfoglia sono sfiziosissimi snack ottimi nei buffet o come finger food. Facilissimi e velocissimi da preparare, consiglio di prepararne molti perché uno tira l'altro.
Io li ho preparati semplicemente con formaggio spalmabile e prosciutto cotto, ma ho fatto l'errore di farne pochi sono letteralmente spariti in un attimo.

Ricetta GIRELLE DI SFOGLIA SALATE


Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia
2 cucchiai di formaggio spalmabile
150 g di prosciutto cotto

Procedimento
Stendere la pasta sfoglia lasciandola sulla sua carta, 



ricopriamo la sfoglia con il formaggio spalmabile 



quindi ricopriamo tutta la sfoglia con le fette di prosciutto cotto.



Arrotoliamo la pasta sfoglia partendo dal lato lungo ben stretta, 



quindi tagliamo le nostre girelle di circa 2/3 cm e posizioniamole sulla placca del forno ricoperta di carta.



Infornare a 180° per 10 minuti, se è il caso rigiriamole e le lasciamo ancora 5 minuti.



Sfornate le Girelle e servitele fredde.



Io ho servito le Girelle di Sfoglia infilzate in spiedini lunghi raccolti nel Bicchiere Cocktail Trasparente


e in stuzzicadenti nel Coperchio Bombato Trasparente della Poloplast


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF