3 agosto 2015

GRANITA ALLA MENTA


La Granita alla Menta è il dessert ideale per combattere questo caldo opprimente, fresco e leggero è il dessert al cucchiaio ideale per concludere una cena estiva o comunque
da gustare in qualsiasi momento.Io l'ho preparato velocemente usando lo sciroppo a menta, ma forse è ancora più buono se abbiamo la pazienza di lasciare le foglie di menta in infusione per qualche ora, per la verità non avevo tempo. Vi assicuro che è venuto buonissimo, fresco e gustoso. Ho presentato la mia Granita alla Menta nel Bicchiere Cocktail Decorato della Poloplast.


Ricetta GRANITA ALLA MENTA


Ingredienti
500 ml di acqua
80 g di zucchero
50 ml di sciroppo alla menta

Procedimento

In un pentolino mettiamo l'acqua con lo zucchero e lo lasciamo sciogliere sul fuoco facendolo bollire per qualche minuto. 



Togliere dal fuoco e aggiungere lo sciroppo alla menta, 



farlo incorporare bene e metterlo in una vaschetta per gelato, quindi in freezer.



Lasciarlo congelare per un'ora, poi rompere i ghiacci con una forchetta e rifare la stessa procedura ancora una volta.



Ho servito lamia Granita alla Menta nei Bicchieri Cocktail Decorati della Poloplast.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF