giovedì 30 luglio 2015

FRUTTA IN PANNA COTTA



Frutta in Panna Cotta, ecco un modo sfizioso di presentare un dessert, semplicissimo da preparare. In fondo non è altro che panna cotta e frutta fresca. Ho cercato di rendere i miei bicchieri di Panna Cotta un pò più originali inclinando i bicchieri, ma nulla di più.
Ho lasciato insaporire la frutta nella Grappa di Moscato della Distilleria Sibona , ma se ci sono bambini basta lasciare insaporire la frutta nel limone e zucchero.
Ho presentato i miei bicchieri di Frutta in Panna Cotta nel Vassoio Esposizione della Poloplast.

Ricetta FRUTTA IN PANNA COTTA

Ingredienti

250 ml di panna
50 g di zucchero
vanillina
5 g di gelatina
frutta mista
Grappa di Moscato della Distilleria Sibona
zucchero di canna (facoltativo)

Procedimento
Mettere in ammollo la gelatina.
Mettere in un pentolino lo zucchero, la vanillina, la panna e lo poniamo a scaldare a fiamma bassa senza arrivare al bollore, aggiungere la gelatina strizzata e farla sciogliere.


Mettere la panna cotta nei bicchieri, basta inclinare i bicchieri per ottenere un effetto particolare, mettere in frigo per almeno un'ora o due o fino al momento di servire il dessert.
Intanto prepariamo la frutta, la tagliamo a dadini, aggiungiamo un pò di zucchero 



 e della Grappa di Moscato o semplicemente del limone.



Prima di servire la Frutta in Panna Cotta aggiungere alla panna cotta la frutta e spolverizziamo se vogliamo con zucchero di canna.




Ottimo dessert semplice e genuino, adatto a tutti piccoli e grandi.
Gli adulti ringraziano la Grappa di Moscato della Distilleria Sibona per il gusto particolare che ha dato alla loro frutta.