20 maggio 2015

SEMIFREDDO LIGHT MASCARPONE E FIORDIFRUTTA



Il Semifreddo Mascarpone e Fiordifrutta è una semplice dolcezza fresca e soprattutto light, ottima in questi giorni di caldo afoso. Semplice e velocissima da preparare ed io l'ho resa ancora più semplice usando per la base le merendine Buon Dolce allo Yogurt e Fragola dell'Azienda Dolciaria Freddi. Il mio semifreddo è light poiché ho evitato di usare la panna che generalmente si unisce al mascarpone, 
quindi ho usato solo mascarpone e lo zucchero dell'Eridania Zefiro, lo zucchero italiano al 100% incredibilmente fine e solubile all'istante, poi per rafforzare il gusto di fragola delle merendine Buon Dolce allo Yogurt e Fragola utilizzate ho farcito il mascarpone con il Fiordifrutta Fragola e Fragoline di Bosco della Rigoni di Asiago, un prodotto di alta qualità, una confettura preparata solo con frutta biologica senza aggiunta di zuccheri, né di aromi o conservati; un prodotto buono e sicuro per tutta la famiglia.


Ricetta SEMIFREDDO LIGHT MASCARPONE E FIORDIFRUTTA

Ingredienti per stampo da 15 cm.
125 ml di latte
70 g di zucchero Zefiro dell'Eridania
250 g di mascarpone

150 g di confettura Fiordifrutta Fragola e Fragoline di Bosco della Rigoni di Asiago
1 foglio di colla di pesce

Procedimento
Mettere a bagno in acqua fredda il foglio di gelatina e intanto prepariamo la nostra crema al mascarpone. In una ciotola sciogliamo il mascarpone nel latte (lasciandone da parte una tazzina), 


quando e ben amalgamato aggiungiamo lo zucchero Zefiro che si scioglierà subito. 


Riscaldare la tazzina di latte che avevamo da parte, strizzare bene la gelatina e metterla nel latte caldo, rigiriamo e sarà sciolta in un attimo; lasciamo raffreddare.
Intanto ricopriamo il fondo del nostro stampo, io ho scelto Contenitore Torta Gelato della Poloplast con fondo estraibile, con le merendine Buon Dolce allo Yogurt e Fragola tagliate a metà. 


Aggiungere il latte con la gelatina alla crema di mascarpone rigirarla bene per farla amalgamare 



e quindi versiamo metà della crema sul fondo di merendine e mettiamo in frigo 5 minuti.


Riprendiamo il Semifreddo e versiamo la confettura Fiordifrutta Fragola e Fragoline di Bosco 


livellandola bene sulla crema, 


aggiungere l'altra metà di crema al mascarpone e 


rimettere in frigo per almeno un'ora.


Riprendere il nostro Semifreddo Light stacchiamo il bordo del Contenitore Torta Gelato


e posizioniamolo su un piatto da portata, io ho scelto l'elegantissimo Piatto Spigolo della Poloplast, 


e decorare il Semifreddo, io ho semplicemente fatto uno strato di Fiordifrutta Fragola e Fragoline di Bosco.


Il Semifreddo Light Mascarpone e Fiordifrutta è pronto, tagliare a fette e servire, 


io l'ho portato in tavola nel Coperchio Bombato Trasparente del Piatto Vanity della Poloplast, un figurone! 


Il Semifreddo è risultato graditissimo, approvazione e complimenti da tutti.
Per questo successo devo ringraziare le merendine Buon Dolce allo Yogurt e Fragola dell'Azienda Dolciaria Freddi.




Ringrazio lo Zucchero Zefiro dell'Eridania




e ancora grazie alla genuinità della confettura Fiordifrutta Fragola e Fragoline di Bosco della Rigoni di Asiago



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF