10 febbraio 2015

POLLO ALLA PAPRIKA CON PEPERONATA E RISO VENERE



Oggi Pollo alla Paprika con Peperonata e Riso Venere, sola in casa avevo voglia di mangiare qualcosa di diverso ed ecco che il mio scialbo petto di pollo diventa un gustosissimo piatto completo approfittando dei prodotti di qualità che ho in casa.
Ho usato un insaporitore d'eccezione quale è CONTEC CHICKEN CROCC SA della Tec-Al, una miscela di spezie e aromi in polvere di colore rosso aromatizzata con paprika dolce, proprio quello che ci voleva per insaporire il mio scialbo pollo, ma ho voluto ancora più gusto e allora ho aggiunto la Peperonata della Fratelli Zuccato, preparata con peperoni rossi e gialli, verdura di prima qualità, non vi dico che gusto!!!!!! A questo punto il mio insapore petto di pollo era più che buono era ottimo. Ma per essere un piatto unico completo avevo bisogno di carboidrati, quale migliore occasione per assaggiare il Riso Venere del Principato di Lucedio, un riso integrale dal colore nero naturale e un forte aroma di spezie.Risultato finale: Favoloso, un piatto unico veramente gustoso, mi sono riproposta di rifarlo presto per tutta la famiglia, già so che piacerà a tutti. Se lo provate (e ve lo consiglio!) fatemi sapere cosa ne pensate di questi nuovi gusti.

Ricetta POLLO ALLA PAPRIKA  CON  PEPERONATA  E 

RISO VENERE


Ingredienti
50 g di Riso Venere del Principato di Lucedio
100/120 g di petto di pollo
1/2 cipolla
1 cucchiaino di CONTEC CHICKEN CROCC SA della Tec-Al
2/3 cucchiai colmi di Peperonata della Fratelli Zuccato

Procedimento
In una pentola con abbondante acqua salata facciamo cuocere il Riso Venere per 30 minuti, rimane sempre al dente.


In una padella facciamo soffriggere molto delicatamente la cipolla con olio e.v.o e, 



intanto infariniamo leggermente il pollo.



Appassita la cipolla mettiamo il pollo a rosolare da ambo i lati, 




quindi in 1/2 tazzina di acqua sciogliamo 1 cucchiaino di CONTEC CHICKEN CROCC SA, versiamolo sul pollo, 




lo rigiriamo e aggiungiamo 2 ma anche 3 cucchiai di Peperonata lasciamo insaporire solo 2 minuti.



Scolare bene il riso.
Impiattiamo prima il pollo con il suo sugo e ricoperto di Peperonata e accanto mettiamo il Riso Venere.



Una prelibatezza unica. Buon appetito.......
Ringrazio chi mi ha dato una mano a trasformare il mio solito triste petto di pollo.
La Tec-Al con le sue spezie in CONTEC CHICKEN CROCC SA



La Fratelli Zuccato con la saporitissima Peperonata



Ed infine ciò che ha reso il mio piatto completo il Principato di Lucedio con il suo  
Riso Venere



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF