24 febbraio 2015

INSALATA DI MELANZANE GRIGLIATE




L'Insalata di Melanzane Grigliate è un contorno leggero, fresco e veloce da preparare, possiamo rendere questo contorno un piatto unico aggiungendo del tonno o pollo o tacchino e aromatizzare come più ci piace. Io stavolta ho preferito usare dell'aceto balsamico invece del solito aceto di vino e invece dell'olio extra
vergine d'oliva ho condito la mia insalata di melanzane con l'Olio ai Semi di Zucca della Crudolio-Joe&Co' , un olio spremuto a freddo e ottenuto da semi proveniente da agricoltura biologica.


Ricetta INSALATA DI MELANZANE GRIGLIATE


Ingredienti
2 melanzane
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
sale
1 cucchiaio di aceto balsamico
1 cucchiaio di Olio ai Semi di Zucca della Crudolio-Joe&Co'

Procedimento
Lavare le melanzane sotto l'acqua corrente e tagliare le estremità, 



quindi tagliarle a fette e grigliarle da ambo i lati e metterle da parte per farle raffreddare.



Quando sono fredde le condiamo con uno spicchio d'aglio tagliato in piccoli pezzetti o in quattro, se vi da fastidio mangiarlo, lo stesso per il peperoncino, salare e mescolare per insaporire. Infine aggiungere un cucchiaio di Olio ai Semi di Zucca 





e un cucchiaio di aceto balsamico, mescolare bene l'insalata di melanzane e lasciare aromatizzare in frigo per almeno un'ora prima di servire. Ottima fredda e ancora più buona il giorno dopo.



L'Olio ai Semi di Zucca della Crudolio-Joe&Co' abbinato all'aceto balsamico ha donato all'Insalata di Melanzane un gusto molto particolare davvero molto buono.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF