17 febbraio 2015

FAGIOLINI ALL'INSALATA



I Fagiolini all'insalata sono un contorno veloce e salutare. Possono accompagnare sia carne che pesce è un piatto veloce da preparare specialmente se si usano fagiolini congelati o in scatola, per condirli basta uno spicchio d'aglio, aceto di vino o meglio ancora aceto balsamico e olio essenzialmente ottimo.
Io ho voluto un gusto un pò particolare e ho usato l'Olio di Semi di Zucca della Crudolio, un olio di colore verde scuro, profumato, dal gusto che ricorda quello della nocciola, ma molto delicato; un olio che ci fa solo bene essendo ricco di vitamina E e di antiossidanti e che dovremo imparare a tenere sempre nella dispensa se teniamo alla salute della nostra famiglia.

Ricetta FAGIOLINI ALL'INSALATA


Ingredienti

250 g di fagiolini
sale q.b.
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di Olio di Semi di Zucca
aceto balsamico q.b.

Procedimento

Se avete dei fagiolini freschi bisogna spuntarli da ambo i lati, lavarli e sbollentarli; se come me usate quelli congelati basta sbollentarli in acqua salata per 7/10 minuti, quindi scoliamo bene e lasciamo che si raffreddino.


Ormai freddi li condiamo con uno spicchio d'aglio diviso a metà, io lo metto grande così non rischio di mangiarlo, un cucchiaio di Olio di Semi di Zucca 


e un filo di aceto balsamico, mescoliamo bene per far insaporire. 
Sono più buoni se li teniamo un pò in frigo.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF