8 gennaio 2015

POLLO PATATE E PISELLI



Il Pollo con Patate e Piselli è un classico secondo piatto che piace a tutti, semplicissimo da preparare, è l'ideale per far mangiare un piatto completo ai bambini, per loro è preferibile usare i fuselli di pollo sono ricchi di carne e senza ossa.
Io ho arricchito questa ricetta aggiungendo al pollo un Dado di Pollo della Bauer, non ho avuto bisogno di salare né di aggiungere olio, ed ha esaltato ancora di più il sapore del pollo stesso. Con il sugo che ho ricavato ho condito degli spaghetti. Ottimi.


Ricetta POLLO PATATE E PISELLI



Ingredienti per 4 persone

4 fuselli di pollo
4 patate grosse
250 g di piselli pronti
Dado di Pollo della Bauer
sedano, pepe, rosmarino q.b.

Procedimento

In una capiente pirofila da forno mettere il pollo, le patate tagliate a pezzi non troppo piccoli, il sedano, il pepe, 


il rosmarino ed infine il Dado di Pollo  


sciolto in poca acqua.
Mettere in forno a 200° per 20 minuti quindi girare il pollo e mescolare le patate,


rimettere in forno ancora per 20 minuti, se ce ne fosse bisogno aggiungere un bicchiere d'acqua. Ricontrollare, se il pollo e le patate sono cotte aggiungere i piselli 


e lasciarli insaporire per qualche minuto. Per far risultare il pollo e le patate più croccanti accendere il grill per 3 minuti per parte.
Servire caldo.


Grazie al Dado di Pollo della Bauer che ha reso questa ricetta ancora più buona.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF