4 dicembre 2014

COTOLETTE ALLA PIZZAIOLA



Le Cotolette alla Pizzaiola sono un secondo piatto di carne molto gustoso gradito anche ai bambini, lo sappiamo i bambini le cotolette le divorano ancora di più se le accompagniamo con un contorno di patatine. Mangiando queste Cotolette alla Pizzaiola non solo mangeranno la carne ma anche formaggio e prosciutto avvolti
in un sugo genuino di Pomodori Polpa Fine della Pomì quindi diventa un piatto completo, sicuramente genuino e soprattutto gradito. 
E'con totale sicurezza che possiamo dare ai nostri bambini i prodotti della Pomì, a questo proposito, anche se non c'entra nulla con la mia ricetta, voglio consigliare alle mamme una bevanda salutare e genuina da dare ai bambini, il succo Pomì L+Juice questo succo contiene il 50% in più di Licopene, garanzia di genuinità. E' una bevanda perfetta da gustare al naturale o con frullati non solo per preparare il famoso cocktail-aperitivo Bloody Mary.

Ricetta COTOLETTE ALLA PIZZAIOLA


Ingredienti

4 fettine di manzo o pollo o maiale
1 uovo
4 fettine di prosciutto cotto
4 fettine di provola affumicata
200 g di Pomodori Polpa Fine della Pomì
pangrattato, sale q.b.

Procedimento

Per prima cosa prepariamo il sugo in una pentola facciamo rosolare una fettina di cipolla, quindi aggiungere i Pomodori Polpa Fine della Pomì e lasciar cuocere per 10 minuti.



Intanto prendere le fettine che avete scelto e se necessario batterle con un batticarne, passarle prima nell'uovo poi nel pangrattato. 






Finito di impanarle le passiamo nell'olio bollente per friggerle e man mano le mettiamo da parte a caldo. 



Mettiamo le fettine in una pirofila da forno o in piatti singoli e, su ogni fettina stendiamo un cucchiaio di sugo preparato con Pomodori Polpa Fine della Pomì , 



quindi una fettina di prosciutto cotto e una fettina di provola affumicata. 



Infine chiudere il tutto con un altro strato di sugo di Pomodori Polpa Fine della Pomì
e una spolverata di basilico tritato.



Passare in forno per 5 minuti a 200°, serve solo per sciogliere il formaggio e far amalgamare il tutto. Volendo potete passare, come ho fatto io, il piatto singolo in microonde per 1/2 minuti alla massima potenza, così non accendiamo neanche il forno.



Per i bambini le cotolette una volta impanate si possono mettere in forno su carta da forno e irrorate con un filo d'olio.

























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF