2 novembre 2014

COSTINE AL FORNO



Le Costine al Forno sono un ottimo secondo piatto, certo non è un secondo piatto light, ma sicuramente gustosissimo, ed inoltre facile e veloce da preparare. Per rendere queste costine ancora più appetitose le ho insaporite con una miscela di spezie , erbe aromatiche ed aromi in polvere dell'azienda Tec-Al, precisamente ho condito queste costine con il CONTEC CHICKEN CROCC SA che è una miscela di
paprika dolce (che gli conferisce il colore rosso), rosmarino, finocchio, maggiorana, origano, aglio, ginepro, prezzemolo e zenzero, in più per avere un sapore ancor più piccante ho aggiunto del peperoncino.Il risultato? Eccezionale, buonissime e, per chiudere la cena in modo veramente eccezionale ho accompagnato queste costine con del Barolo delle Cantine Sant'Agata, un vino dalla fragranza speziata di cannella e pepe verde e dal sapore asciutto, robusto e austero, proprio quello che serviva a queste costine dal sapore forte.

Ricetta COSTINE AL FORNO


Ingredienti

500 g di costine di maiale
2 cucchiaini di CONTEC CHICKEN CROCC SA della Tec-Al

Procedimento

Mettere le costine in una teglia da forno e irrorale con un filo d'olio (solo un filo). Spolverizzare le costine con un cucchiaino di CONTEC CHICKEN CROCC SA, aiutandovi con un cucchiaino cercare di distribuirlo sulle costine in maniera uniforme, aggiungere il peperoncino tritato. 



Girare le costine e fare la stessa cosa dall'altra parte.


Infornare a 200° per 35 minuti a metà cottura girare le costine.



Servire calde e







naturalmente non fatevi mancare un buon bicchiere di Barolo delle Cantine Sant'Agata.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF