26 novembre 2014

BISCOTTI DI NATALE












































I Biscotti a Natale proprio non possono mancare, ne facciamo sempre tanti di tutte le forme e di tutti i gusti, sono sempre i benvenuti in ogni casa e, non sono mai abbastanza. E' proprio per questo che quest'anno ho pensato di fare dei biscotti per offrirli nei giorni di festa e, magari anche regalare. Mi sono divertita a vestire
i miei biscotti in maniera diversa e a comporre con i biscotti degli alberelli di Natale.  In questa piccola impresa mi sono fatta aiutare dai prodotti della Kelmy precisamente dal Frosting e dalla Pasta di Zucchero, tutto facilissimo da usare. Forza divertitevi con me.

Ricetta BISCOTTI DI NATALE

Ingredienti
450 g di farina tipo 00
50 g di fecola di patate
150 g di zucchero
100 g di burro
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 fialetta gusto arancio (facoltativa)
zucchero a velo

Procedimento
Io uso l'impastatrice e metto tutti gli ingredienti insieme sino a che l'impasto non si incorda.


Se, invece non avete l'impastatrice mettere sulla spianatoia le farine,lo zucchero, e il lievito facendo un buco al centro dove andremo ad aggiungere le uova, il burro e l'aroma mescolare tutti gli ingredienti fino ad avere un panetto morbido, che lasceremo in frigo almeno mezz'ora.


Riprendiamo il panetto e tiriamo una sfoglia alta circa 1/2 cm, 


tagliamo tutte le forme che desideriamo, 





man mano le mettiamo nella teglia foderata con carta da forno. Infine inforniamo a 180° per 20 minuti.


Trascorso il tempo sforniamo i biscotti 


e prepariamo le decorazioni, io ho usato della Pasta di Zucchero della Kelmy che ho ritagliato usando le stesse forme dei biscotti e le ho attaccate a questi con un velo di Fiordifrutta all'Albicocca della Rigoni di Asiago.


Poi ho fatto un alberello di Natale con biscotti di diversa misura e li ho tenuti tra loro con il Frosting all'Ananas della Kelmy che gli ha donato un bel colore verde.





Infine ho preparato un altro alberello di Natale fatto di stelline sempre di diversa misura tenute insieme dalla Nocciolata della Rigoni di Asiago. Poi questi alberelli li ho innevati con una spolverata di Zucchero a Velo della Kelmy








L'ho detto, mi sono divertita. Gli alberelli di Natale e i biscotti decorati sono una bella idea per un regalo, basta un foglio di carta regalo trasparente, un fiocco e via!!!! 

E se proprio volete fare una bella figura vicino a questi biscotti io consiglio di regalare una bella bottiglia di vino delle Cantine Sant'Agata, magari il Ruchè di Castagnole Monferrato " 'Na Vota ", un buon vino rosso molto succoso e delicato, ottimo vino da tavola, ma altrettanto ottimo fuori pasto su questi biscotti.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF