29 settembre 2014

GATEAU DI PATATE GROKKANTE




Il Gateau di Patate Grokkante è la versione Grokkante del solito Gateau di patate, mi spiego meglio, ho arricchito il mio "gattò di patate" come diciamo a Napoli con un snack sano senza glutine al 100% italiano che ha come unico ingrediente
il Grana Padano, uno snack della'azienda Grok e, così ho ottenuto un secondo piatto più ricco, salutare e molto più gustoso. E' un secondo piatto , ma può essere senza dubbio un piatto unico abbinando un'insalata verde.
Ora veniamo alla ricetta, dose per 6 persone:

Ricetta GATEAU DI PATATE GROKKANTE



Ingrediente

1 kg di patate
1 uovo
200 g di salumi e formaggi misti
1 confezione (60 g) di Grok Gusto Deciso
sale, pepe q.b.

Procedimento

Lavare e lessare in abbondante acqua le patate.


Spellarle, 


schiacciarle con uno schiacciapatate raccogliendole in un'ampia ciotola, 


salare, pepare e aggiungere l'uovo. (Io ho messo solo un uovo perché le mie patate erano molto farinose),


aggiungere i salumi e amalgamare bene gli ingredienti.


Oliare una pirofila da forno e spolverizzare con il pangrattato, 


stendere la metà del composto, livellarlo e aggiungere la metà degli snack croccanti di Grana Padano Grok,


ricoprirli con il restante composto, 


livellarlo


cospargere la superficie di pangrattato 


e aggiungere i restanti snack Grok.


Mettere in forno a 200° per 30 minuti e, poi godetevi il vostro Gateau di Patate Grokkante. 





Vi accorgerete che i dischetti croccanti di Grok all'interno si saranno sciolti e avranno dato alle 
patate un gusto deciso di Grana Padano, mentre
quelli in superficie saranno rimasti Grokkanti da sgranocchiare.

Fatemi sapere se siete d'accordo con me.









1 commento:

  1. Proverò dopo le vacanze all'hotel castelrotto www.martina-lodge.com/it

    RispondiElimina

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF