15 agosto 2014

CIOCCOLATINI GELATO



I Cioccolatini Gelato sono una vera delizia, nati dalla voglia imitare dei cioccolatini che avevo visto in una gelateria. Sono una vera bontà il croccante del cioccolato fondente che si fonde nel gusto di gelato, io ho scelto il gelato a caffè,
ma secondo me possiamo mettere qualsiasi gusto perché con il cioccolato fondente va bene proprio tutto. Io non ho voluto esagerare e ho fatto solo 9 cioccolatini, va da se che basta raddoppiare le dosi per poterne fare una scorpacciata.

Ricetta CIOCCOLATINI GELATO

Ingredienti 
50 g di cioccolato fondente per copertura
2 cucchiai di gelato

Procedimento
Facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria 


e con l'aiuto di un pennello spalmiamo di cioccolato gli stampini in silicone e li mettiamo in freezer per 10 minuti, li riprendiamo e facciamo la stessa operazione che andrà ripetuta almeno tre volte.


Riprendiamo gli stampini e aiutandoci con un cucchiaino prendiamo prendiamo il gelato e riempiamo gli stampini, di nuovo in freezer stavolta almeno per un'ora.


Trascorso il tempo se è rimasta ancora cioccolata possiamo spennellarla per chiudere il cioccolatino altrimenti va bene ugualmente.
Togliamo i cioccolatini dagli stampini, con il silicone l'operazione risulta facile, basta tirare i lembi e spingere fuori il cioccolatino.


Servire subito o rimettere in freezer fino al momento di servirli.


Divini!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF