7 giugno 2014

PIZZETTE MIGNON



Le Pizzette Mignon sono quelle pizzette che generalmente troviamo nei bar, ottime per qualsiasi buffet, compleanno, aperitivo o festa tra amici, sono sfiziose, saporite e una tira l'altra.
Le Pizzette Mignon sono facili e veloci da fare, possiamo farle morbidissime se lasciamo la sfoglia alta o un pò più croccanti se la sfoglia è sottile, comunque saranno farete sempre un figurone.

Ricetta PIZZETTE MIGNON

Ingredienti

500 g di farina tipo OO
250 ml di acqua
1 panetto di lievito di birra
2 cucchiai di olio
1/2 cucchiaio di zucchero
sale q.b.
250 g di polpa di pomodoro
200 g di provola o fiordilatte

Procedimento

Mettere in una ciotola la farina, fare un buco al centro e,aggiungere il lievito sciolto nell'acqua tiepida, l'olio e lo zucchero, incominciare ad impastare quindi aggiungere il sale e, formare un panetto che faremo lievitare almeno due ore. Per chi ha l'impastatrice basta mettere tutti gli ingredienti e, impastare con il gancio finché non si incorda.








Trascorso il tempo riprendere la pasta e stendere la sfoglia, più o meno alta secondo i propri gusti, e tagliare con un taglia biscotti o un bicchiere tanti cerchi che andremo a mettere in una teglia ricoperta di carta da forno.






Condire la polpa di pomodoro con olio e sale 



e metterne un cucchiaio al centro della pizzetta  per non far fuoriuscire la polpa schiacciamo con le dita il centro della pizzetta.






Infornare le pizzette a 180° per 10 minuti, quindi tirarle fuori dal forno e aggiungere 
la provola o il fiordilatte a pezzetti sul sugo; rimettiamo in forno per ancora 5 minuti, e le Pizzette Mignon sono pronte.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF