3 maggio 2014

STRUDEL DI VERDURE




Lo Strudel di Verdure è uno strudel un pò diverso dal solito che viene preparato con la pasta sfoglia, io l'ho preparato con la pasta per pizza, il risultato è stato un morbido
pane/pizza ripieno di verdure.
Per questo Strudel di Verdure possiamo usare tutte verdure che più ci piacciono, basta farle saltare in padella per qualche minuto con aglio e olio, io ho usato dei friarielli con salsiccia avanzati da giorno prima.

Ricetta STRUDEL DI VERDURE



Ingredienti

500 gr. di  pasta per pizza
friarielli o altra verdura
1 uovo

Procedimento

Per la pasta per pizza segui qui la ricetta.



Stendere la pasta dandogli la forma di un rettangolo, inciderla delicatamente (senza tagliarla) in tre parti; la parte centrale dovrebbe essere un pò più grande delle laterali che taglieremo a strisce inclinate (vedi foto), 


nella parte centrale ci mettiamo la verdura scelta (o addirittura si può fare un misto di verdura con provola). 


Chiudere le estremità e sovrapporre le strisce incrociandole tra loro.



Lasciare lievitare per 40/50 minuti, poi spennellare la superficie dello strudel con un tuorlo d'uovo e, infornare a 180° per 30 minuti.


Io con della pasta rimanente mi sono divertita a fare delle roselline e, un filoncino ripieno delle stessa verdura, facilissime basta seguire le foto.










Lasciar raffreddare prima di affettare.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF