12 febbraio 2014

MACINE MULINO BIANCO



Le Macine Mulino Bianco sono la riproduzione dei biscotti industriali della famosa casa "Mulino Bianco", la ricetta l'ho presa dal sito dell'azienda stessa.
Le Macine Mulino Bianco sono dei biscotti alla panna ideali a colazione nel latte o per merenda nel thè. Ricetta facile e veloce per ricreare in casa dei famosi biscotti con ingredienti genuini.
Con queste dosi ricaviamo 60 biscotti per circa 800 g.

Ricetta MACINE MULINO BIANCO


Ingredienti

500 g di farina
50 g di fecola di patate
200 g di burro (io margarina)
150 g di zucchero a velo
5 cucchiai di panna
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina

Procedimento

In una ampia ciotola mescolare le farine, lo zucchero, la vanillina, il sale, il lievito; aggiungere l'uovo, il burro a temperatura ambiente e la panna.


Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.


Accendere il forno a 180°.

Dividere il composto in tre parti (solo per comodità) e stendere una sfoglia spessa circa 7 mm., tagliare i biscotti con la forma circolare. Se non c'è lo stampino adatto basta un bicchiere e, per il foro piccolo magari un beccuccio della sac à poche.


Disporre i biscotti sulla teglia ricoperta di carta da forno e infornare a 180° per 15 minuti; se ci fosse bisogno di colorare la parte superiore accendere il grill per 3 minuti.


Le Macine fatte in casa le possiamo conservare in una scatola di latta per 2 settimane, ma generalmente finiscono molto prima.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF