13 gennaio 2020

PIZZA ALTA


La Pizza Alta e' una delle pizze più buone, alta, soffice, leggera. La Pizza Alta piace proprio a tutti e poi possiamo condirla come più ci piace. Io mi sono fatta aiutare dal lievito fatto
apposta per la preparazione della Pizza Alta, l'ho condita semplicemente con polpa di pomodoro e origano e mi sono goduta un buon bicchiere di Syriah Rosè. Cena semplice, gustosa, perfetta.

Ricetta PIZZA ALTA

Ingredienti
300 g di farina tipo 0
200 g di farina tipo 00
250 ml di acqua
50 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di Lievito di Birra Pizza Alta della Paneangeli
2 cucchiaini di zucchero
sale q.b.
200 g di polpa di pomodoro
sale e origano q.b.

Procedimento
Nella ciotola della planetaria o sulla spianatoia mettere le farine, il Lievito di Birra e lo zucchero. 


Mescolare poi versare l'acqua, l'olio e continuare ad impastare, per ultimo aggiungere il sale, continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio e compatto. Mettere l'impasto ottenuto in un'ampia ciotola coprire con la pellicola e lasciarlo lievitare per almeno due ore, ora che siamo nella stagione fredda,  ma basta anche solo un'ora nella stagione calda. Trascorso il tempo riprendere l'impasto che avrà raddoppiato il suo volume 


e stendere una sfoglia nella teglia. 


Condire la pizza come più vi piace io, ho messo sulla superficie solo polpa di pomodoro, un filo d'olio, sale e origano, 


far lievitare ancora per mezz'ora e intanto accendere il forno a 200°. Mettere sul fondo del forno un pentolino con l'acqua e infornare la Pizza Alta in forno già caldo per 15 minuti. 


Trascorso il tempo sfornare e ........Buon Appetito!!!!!!!


Pizza Alta sofficissima grazie al Lievito di Birra Pizza Alta della Paneangeli  gentilmente offerto dalla Cameo.


Una bontà completa se riusciamo ad accompagnare questa pizza con un bicchiere di Syriah Rosè delle Cantine Settesoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF