La Pizza Zucchine e Provola è una pizza completa, ottima per una cena gustosa e un pò diversa, non la solita pizza al pomodoro ma una pizza bianca, vegetariana, leggera. Provatela, piacerà anche a chi generalmente non mangia la verdura, è una pizza bella
alta, molto soffice, molto digeribile, ottima calda ma sarà apprezzata anche fredda magari il giorno dopo come pranzo in ufficio o come aperitivo in un buffet o portarla per pranzo in una gita fuori porta o un pic nic.
Ricetta PIZZA ZUCCHINE E PROVOLA
Ingredienti300 g di farina tipo 0
200 g di farina tipo 00
250 ml di acqua
50 ml di olio di semi di girasole
1 bustina li Lievito di Birra Pizza Alta della Paneangeli
2 cucchiaini di zucchero
sale q.b.
2 zucchine
200 g di provola affumicata
sale e pepe q.b.
Procedimento
Grattugiare le zucchine,
affettare la provola affumicata e mettere da parte.
Nella ciotola della planetaria o sulla spianatoia mettere le farine, il Lievito di Birra e lo zucchero.
Mescolare poi versare l'acqua, l'olio e continuare ad impastare, per ultimo aggiungere il sale, continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.
Mettere l'impasto ottenuto in un'ampia ciotola coprire con la pellicola e lasciarlo lievitare per almeno due ore, ora che siamo nella stagione fredda, ma basta anche solo un'ora nella stagione calda. Trascorso il tempo riprendere l'impasto che avrà raddoppiato il suo volume
e stendere una sfoglia nella teglia.
Stendere sulla superficie dell'impasto le zucchine grattugiate,
la provola affettata, salare pochissimo e aggiungere il pepe sempre se piace. Irrorare tutta la superficie con olio e lasciare lievitare ancora mezz'ora e accendere il forno a 180°.
e gustare questa deliziosa pizza.
Pizza Zucchine e Provola Alta sofficissima grazie al Lievito di Birra Pizza Alta della Paneangeli gentilmente offerto dalla Cameo.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a chi passa di qui e lascia un commento