14 dicembre 2017

MELANZANE AL MIELE

MELANZANE AL MIELE

Le Melanzane al Miele sono un semplice e gustoso antipasto, un antipasto/contorno diverso dal gusto particolare che può essere abbinato a qualsiasi pranzo. Per la verità non avevo mai pensato di usare del miele sulle melanzane poi, girovagando sul web ho trovato questa
delizia e, devo dire che il risultato è stato sorprendente mi ha letteralmente conquistato. Unica mia pecca che per diffidenza ho arrostito una sola melanzana e, mi hanno detto "già finite? ti sei resa conto che erano davvero poche?" mi è toccato rifarle il giorno dopo, ma poco male la ricetta è facile e veloce da preparare, basta grigliare le melanzane e attenzione usare un miele di acacia di ottima qualità, io ho preferito il Mielbio Acacia della Rigoni di Asiago, sono andata sul sicuro!!!!!!


Ricetta MELANZANE AL MIELE


Ingredienti per 1 persona
1 melanzana
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
1 spicchio di aglio
1 peperoncino (se piace)
aceto balsamico
menta e basilico

Procedimento
Lavare e spuntare le melanzane, tagliarle a fette e grigliarle.


MELANZANE ARROSTITE

In un piatto da portata fare un battuto con olio, aglio, peperoncino se piace 



Mielbio Acacia



formare uno strato di melanzane, irrorare con un filo d'olio e spezzettare il basilico e la menta. 



Fare ancora uno strato e terminare cospargendo le melanzane con basilico spezzettato e menta, irroriamo ancora con un filo d'olio, un filo di Mielbio Acacia e poco aceto balsamico.
Mettere in frigo per almeno un'ora per far si che i sapori si amalgamino, quindi servire abbinando le melanzane al miele alla carne o al pesce come si preferisce.


MELANZANE AL MIELE

Ottimo contorno anche grazie a Mielbio Acacia della Rigoni di Asiago.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF