7 aprile 2022

NIDI DI CIOCCOLATO


I miei Nidi di Cioccolato sono dei dolcetti golosi e veloci da preparare, è un'ottima idea regalo per tutti i bambini, possiamo riempirli di ovetti di cioccolato o caramelle e i bambini ne saranno entusiasti.
Sono dolcetti semplici e per i bambini quindi cerchiamo di scegliere solo prodotti di qualità, io ho usato il Cioccolato Fondente della Peyrano e il Miele d'Arancio della Rigoni d'Asiago, l'ho detto, solo prodotti di qualità.

Ricetta NIDI DI CIOCCOLATO

Ingredienti per 3 Nidi
100 di Cioccolato Fondente o al Latte
50 g di corn flakes
1 cucchiaino di burro
1 cucchiaio di Mielbio d'Arancio della Rigoni d'Asiago 

Procedimento
Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il Cioccolato spezzettato



con il burro e il Miele



Al cioccolato fuso 



aggiungiamo i corn flakes (meglio se si spezzettano un pò), 



mescoliamo bene per amalgamare gli ingredienti.



Mettere il composto negli stampini da muffin e modellare un pò con un cucchiaino in modo da dare la forma di nido.




Mettere in frigo per almeno due ore, poi riempire i nidi con ovetti di cioccolato, li ho presentati nel Piatto Spigolo della Poloplast



ed ecco che sono pronti per essere regalati o mangiati subiti.




Ringrazio la bontà dei prodotti che ho usato il Cioccolato Fondente della Peyrano



e il Mielbio d'Arancio della Rigoni d'Asiago


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF