28 ottobre 2015

BISCOTTI DI HALLOWEEN


I Biscotti di Halloween, naturalmente non possono mai mancare in una festa di Halloween, sono semplici da preparare basta preparare la Pasta Frolla e poi liberare la fantasia, se poi abbiamo le formine adatte è tutto ancora più semplice.
Io ho fatto delle semplici ossa e dei biscotti a forma di zucca, ma in questi casi tutto va bene, tanto nella festa finirà tutto subito, quindi liberate la fantasia e divertitevi.

Ricetta BISCOTTI DI HALLOWEEN

Ingredienti
500 g di farina tipo 00
3 uova
230 g di zucchero
150 g di burro
buccia grattugiata di un limone o arancia
2 cucchiaini di lievito per dolci
marmellata di albicocca
zucchero a velo

Procedimento
Disporre la farina a fontana, mettere al centro lo zucchero, il burro a tocchetti, le uova,
la buccia grattugiata del limone e il lievito per dolci.
Amalgamare gli ingredienti velocemente lavorando l’impasto con la punta delle dita fino a formare un impasto compatto e elastico e con esso formate una palla.
Avvolgere il panetto di pasta frolla nella pellicola e metterlo in frigo per almeno
mezz'ora.


Trascorso il tempo riprendiamo l'impasto e stacchiamone un pezzo, lo schiacciamo un pò


e formiamo dei filoncini di circa 5 cm.


e spingendo un pò all'interno al centro delle estremità gli diamo la forma di un osso, 


man mano che li facciamo li mettiamo su una piastra da forno rivestita di carta da forno.
Per la forma della zucca ho steso la pasta frolla e con un tagliapasta rotondo ne ho tagliato in numero pari, una metà l'ho lasciata così com'era, l'altra metà con l'astuccio di una penna ho praticato dei fori a livello degli occhi e con un coltello ho praticato un taglio, semplicemente allargando un pò la pasta, per formare la bocca.


Anche questi posizionarli sulla carta da forno.


Infornare per 10 minuti a 180°, devono rimanere morbidi.
Una volta sfornati lasciamoli raffreddare 


e poi spolverizziamo con zucchero a velo le ossa.


Con la marmellata di albicocca farciamo i biscotti tondi accoppiando una parte intera e una con la faccia.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF