7 luglio 2015

SEMIFREDDO DI SAVOIARDI BIGUSTO


Il Semifreddo di Savoiardi Bigusto, con Mascarpone e Nocciolata è un dolce golosissimo, fresco, proprio quello che ci vuole per combattere questo caldo afoso, si preparara in poco tempo, non c'è bisogno di cottura e, in qualsiasi momento è pronto per essere servito e gustato. 
Per preparare questo dolce ho usato i Savoiardi Bigusto al Cacao BiHappy del Forno Bonomi, sono proprio ideali per questo Semifreddo Bigusto; i due gusti sono dati dal mascarpone e dalla golosissima Nocciolata della Rigoni d'Asiago, inoltre per rafforzare i gusti ho usato qualche goccia di Aroma di Latte Condensato e di Vaniglia Bourbon della FlavourArt. Per addolcire il mascarpone ho usato lo Zucchero a Velo della Eridania perché si scioglie subito ed è impalpabile al palato.


Ricetta SEMIFREDDO DI SAVOIARDI BIGUSTO


Ingredienti
1 pacco di Savoiardi Bigusto al Cacao BiHappy del Forno Bonomi
250 g di mascarpone
400 g di panna da montare
50 g di Zucchero a Velo della Eridania
4 cucchiai di Nocciolata della Rigoni d'Asiago
10 gocce di Aroma di  Latte Condensato della FlavourArt
10 gocce di Aroma di Vaniglia Bourbon della FlavourArt

Procedimento
Prepariamo prima il ripieno.
Montare la panna a neve ferma,aggiungere lo Zucchero a Velo



sempre continuando a montare aggiungere il mascarpone, 



l'Aroma di  Latte Condensato e di Vaniglia Bourbon, per ultimo il latte.



A questo punto dividiamo il composto ottenuto in due, 



uno lo lasciamo così com'è, mentre nell'altra parte aggiungiamo i 4 cucchiai di Nocciolata



mescolare delicatamente per non smontare il composto.
Foderiamo il nostro stampo, io ho scelto il Contenitore Torta Gelato della Poloplast
con i Savoiardi Bigusto al Cacao BiHappy 



a questo punto mettere sui Savoiardi Bigusto al Cacao BiHappy il nostro composto panna e mascarpone bianco sul fondo livelliamolo bene. 



Aggiungere il composto al cioccolato, livellarlo e 



coprire con un coperchio e mettere in freezer per almeno due ore.



Trascorso il tempo o comunque poco prima di servirlo trasferiamo delicatamente il nostra Semifreddo Di Savoiardi Bigusto su un piatto da portata io ho scelto il Piatto Spigolo della Polopast.



Decoriamo come più ci piace.
Ringrazio le aziende con cui collaboro per avermi donato dei prodotti di alta qualità, quali i  Savoiardi Bigusto al Cacao BiHappy del Forno Bonomi


                                                                                                                                      lo Zucchero a Velo della Eridania

                                                                                              
la Nocciolata della Rigoni d'Asiago



gli Aromi  Latte Condensato e Vaniglia Bourbon della FlavourArt



Ed ora lasciate che mi goda una fetta del mio Semifreddi di Savoiardi Bigusto



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF