Il Gelato alla Liquirizia è un gelato veramente eccezionale dal gusto forte e corposo, altamente digestivo è il gelato ideale da servire alla fine di un pranzo importante. Il miglior Gelato alla Liquirizia si ottiene utilizzando la Polvere di Liquirizia "Calabrese", io ho usato la migliore in assoluto la Polvere di Liquirizia Amarelli.
Io adoro la liquirizia, ma oltre il piacere gustativo non dimentichiamo le proprietà benefiche della liquirizia, a questo proposito vi consiglio di leggere qui e, vedrete che non farete più a meno della liquirizia. Ultima nota: usando la Polvere di Liquirizia Amarelli non avremo residui o grumi visto che questa polvere impalpabile è facilmente solubile.
Ricetta GELATO ALLA LIQUIRIZIA
Ingredienti per 500 g. di gelato30 g di Polvere di Liquirizia Amarelli
80 g. di zucchero
150 ml. di latte
150 ml. di panna da montare
Procedimento
In un pentolino mettere la Polvere di Liquirizia
con lo zucchero,
mescolare e aggiungere il latte rimescolare bene e mettere qualche minuto sul fuoco per far sciogliere sia lo zucchero che la Polvere di Liquirizia, ma attenzione a non farlo bollire.
Lasciare che si raffreddi e intanto montare la panna.
Aggiungere alla panna montata il preparato alla liquirizia,
montare bene con le fruste, mettere in un contenitore e lasciarlo congelare in freezer per almeno due ore,
trascorso tale tempo rompiamo i ghiacci che si sono formati, rifare questa operazione per tre volte ogni due ore, questo darà maggiore spumosità e cremosità al gelato.
Ho guarnito il Gelato alla Liquirizia con cocco rapè, ma ancora meglio se guarniamo con cioccolato a gocce o in polvere.
Ho servito il mio gelato nell'elegante Mini Dessert Dorico della Poloplast
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a chi passa di qui e lascia un commento