13 giugno 2015

SPAGHETTI PISELLI E PROSCIUTTO


Ed eccomi a cucinare per i miei amici un piatto di pasta con la Pasta De Cecco, il plus ultra delle paste, non è stato un vero e proprio invito, programmato in anticipo, in effetti sono venuti a veder la mia casa nuova e ho deciso di parlare e fare assaggiare
la pasta De Cecco. Ho preparato velocemente un sughetto con piselli e prosciutto crudo, in 15 minuti era tutto pronto. Un successo! La pasta De Cecco ha vinto ancora, naturalmente ho dovuto promettere di rifarlo al più presto............


Ricetta SPAGHETTI PISELLI E PROSCIUTTO


Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti De Cecco
1 cipolla
1 vasetto di piselli
70 g di prosciutto crudo o cotto 
prezzemolo
2 cucchiai di pecorino grattugiato

Procedimento
In una pentola capiente mettiamo l'acqua salata per cuocere la pasta.
In una padella capiente facciamo rosolare la cipolla affettata sottile, con il prosciutto spezzettato 



e dopo un minuto i piselli. 



Lasciamo rosolare per qualche minuto a fuoco basso.



Intanto caliamo la pasta De Cecco, 



bastano 10 minuti di cottura quindi la alziamo e la mettiamo direttamente nella padella del sugo prosciutto e piselli.



Facciamo saltare la pasta per qualche minuto, 



aggiungiamo il prezzemolo, una spolverata di pecorino 



e buon appetito!!!!!!


Naturalmente con la Pasta De Cecco.....






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF