13 marzo 2015

MERINGHE TANTI GUSTI



Le Meringhe sono dei dolcetti di solo zucchero e albumi, generalmente le faccio proprio per utilizzare gli albumi rimasti. Stavolta ho voluto provare a farne di vari gusti, non solo bianche di solo zucchero, ma anche al cioccolato aggiungendo del
cacao amaro e all'amarena aggiungendo l'Aroma Cherryl (Amarena) della FlavourArt e un pizzico di colorante alimentare per il colore, devo dire che sono state molto apprezzate in special modo quelle all'amarena, avevano un sapore di amarena davvero eccezionale. Per lo zucchero molti usano lo zucchero a velo ma io preferisco lo Zucchero Classico dell'Eridania.

Ricetta MERINGHE TANTI GUSTI


Ingredienti
4 albumi
200 g di Zucchero Classico dell'Eridania
5 gocce di Aroma Cherryl (Amarena) della FlavourArt 
colorante alimentare
cacao amaro

Procedimento
Montare gli albumi 


a neve fermissima, 


quindi aggiungere in due volte lo Zucchero Classico sempre continuando a montare fino a che non si ottiene una bella meringa soda.


Mettere una parte del composto in una sacca da pasticcere e dare la forma che volete alle meringhe direttamente sulla carta da forno.
Dividere il rimanente composto in due, in uno aggiungere una goccia di colorante


alimentare e l'Aroma Cherryl (Amarena) 


mescolare bene e delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare la meringa. Anche per queste mettere il composto in un sac a poche o in una siringa per dolci e divertitevi con le forme.


Al composto rimasto aggiungiamo il cacao amaro 


e amalgamiamo bene sempre dall'alto verso il basso, 


mettiamo anche queste sulla carta da forno.
Mettiamo in forno a 100° per un'ora o più per farle asciugare, poi farle raffreddare prima di staccarle dalla carta da forno.


Grazie allo Zucchero Classico dell'Eridania


e all'Aroma Cherryl (Amarena) della FlavourArt 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF