18 novembre 2014

CROSTATA CIOCCOLATA E PERE


La Crostata Cioccolata e Pere è una bontà unica, un dolce genuino e semplicissimo da preparare una volta assaggiata non la lascerete più. Per la crema di nocciola ho usato la Nocciolata di Rigoni di Asiago, perché sapete io punto sulla genuinità
dei prodotti e la Nocciolata è un prodotto biologico; per le pere ho usato il tipo Abate Fetel ottime per la mantenere cottura in forno. Questa crostata è ottima in tutte le ore, sempre senza abusarne però!!!! 
Questa crostata di cioccolata l'ho servita con un bicchierino di Grappa di Moscato della Distilleria Sibona; Cioccolata e Grappa sempre un ottimo connubio.

Ricetta CROSTATA CIOCCOLATA E PERE

Ingredienti
300 g di pasta frolla
300 g di Nocciolata di Rigoni di Asiago
2 pere Abate Fetel

Procedimento
Preparate la pasta frolla, la ricetta qui, io l'ho preparata il giorno prima.
Stendere la pasta frolla e adagiarla in una tortiera foderata con carta da forno,


 punzecchiarla con i rebbi di una forchetta e stendere la Nocciolata sulla pasta frolla.



Tagliare a fette le pere e 


adagiarle sulla crema di nocciola.


Io ho spolverizzato con zucchero di canna, ma è facoltativo.


Infornare a 180° per 30 minuti.


Lasciarla raffreddare bene prima di metterla su un piatto da portata.


















Affettare e servire.
















Naturalmente con un bicchierino di Grappa di Moscato della Distilleria Sibona.






























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF