15 ottobre 2014

MUFFIN ALL'ANANAS



I Muffin all'Ananas li ho preparati per coccolarmi un pò, sì, per il mio onomastico ho pensato di fare qualcosa di dolce (ovviamente), ma non di stucchevole e, così ho deciso di preparare dei muffin. Dolcetto sempre gradito sia per colazione che per ogni momento della giornata, in un boccone soddisfa il palato e lo stomaco.
Avevo dell'ananas in lattina ed ecco l'idea. In pochi minuti ho preparato questi muffin con succo e polpa di ananas, quando erano in forno hanno sprigionato un profumo che ha inondato tutta la cucina; una volta raffreddati per non farmi mancare nulla (in fondo è il mio onomastico!!!) li ho ricoperti con il Frosting all'ananas che l'Azienda Kelmy mi ha gentilmente inviato in omaggio. Mamma mia!!!! che bontà, un qualcosa di veramente buono,ha esaltato notevolmente il gusto dei miei muffin, questo frosting non è né troppo dolce né troppo stucchevole, veramente una crema con una giusta consistenza e dolcezza, tutta da provare.

Ricetta MUFFIN ALL'ANANAS


Ingredienti

250 g di farina tipo 00
90 g di zucchero
2 uova
5 cucchiai di olio di semi
3 fette di ananas
100 ml di succo di ananas
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci
Frosting all'ananas della Kelmy q.b.

Procedimento

Prepariamo gli stampini per i muffin imburrandoli e infarinandoli o mettendo all'interno un pirottino di carta.
In un'ampia ciotola mettiamo la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale, mescoliamo gli ingredienti e 


aggiungiamo le uova e l'olio, 


raccogliamo man mano tutta la farina e aggiungere pian piano il succo di ananas. 


Amalgamare bene tutti gli ingredienti quindi aggiungere le fette di ananas che avremo fatto a pezzetti piccoli.





Con un cucchiaio riempiamo per i 2/3 gli stampini per muffin.


Infornare a 180° per 20 minuti.


Una volta sfornati (controllare sempre con uno stecchino) farli raffreddare su una gratella.


Ora arriva la parte divertente, prendiamo una siringa per dolce o una sac à poche, la riempiamo con il frosting della Kelmy e poi......divertitevi a decorare i vostri muffin.





Ed ecco i miei muffin pronti per essere addentati dopo cena.


E, per finire davvero in bellezza, non poteva mancare un bicchierino di Amaro Sibona prodotto dall'Antica Distilleria Sibona, un ottimo amaro dal sapore particolarmente buono, sarà perché nasce dall'utilizzo di ben 34 erbe aromatiche e questa combinazione gli conferisce un gusto davvero eccezionale, sarà, io non lo so, so solo che è buonissimo e questo mi basta.
Buon Onomastico a me!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF