22 agosto 2014

FAGOTTINI FUNGHI E PROSCIUTTO



I Fagottini di Funghi e prosciutto possono essere una cena sfiziosa e leggera o un antipasto, ottimi come finger food; io li ho preparati perché adoro i funghi, ne ho cucinato in abbondanza ieri proprio per mangiarli in modo diverso.
Questi fagottini sono stati letteralmente divorati, ho dovuto promettere di rifarli, perché veramente troppo buoni. Facilissimi e velocissimi da preparare.

Ricetta FAGOTTINI FUNGHI E PROSCIUTTO



Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
4 cucchiai di besciamella
4 cucchiai colmi di funghi trifolati
50 g di prosciutto cotto

Procedimento

Srotoliamo la pasta sfoglia e, 


la dividiamo in 4 rettangoli, sulla metà di ogni rettangolo mettiamo un cucchiaio di besciamella,


 poi il prosciutto cotto (io ne avevo un pezzo intero, non a fette), 


quindi i funghi trifolati


Chiudere i fagottini  sigillando i bordi con i rebbi di una forchetta.


Mettere i fagottini su una teglia ricoperta di carta da forno spennellarli con un pò di latte 




ed infornare a 190° per 15 minuti o fino a che non risulteranno gonfi e dorati.



Servire caldi.



Zoom del Fagottino Funghi e Prosciutto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF