19 maggio 2014

BISCOTTI AL LIMONE



I Biscotti al Limone sono tra i più amati per il loro gusto e il loro profumo.
I Biscotti al Limone sono biscotti deliziosamente morbidi e profumati
adatti soprattutto per la merenda e accompagnati da una buona tazza di thè al limone.
Io ne ho fatto una dose abbondante perché sono troppo buoni e subito finiscono, se ne volete di meno basta dimezzare le dosi, ma attenzione se provate a farli, vedrete che andranno a ruba e finiranno in un battibaleno.


Ricetta BISCOTTI AL LIMONE


Ingredienti per 60 Biscotti

520 g di farina
100 g di burro
220 g di zucchero
2 limoni non trattati
1 bustina di lievito
2 uova
sale
zucchero a velo

Procedimento

Io ho usato l'impastatrice, ho messo tutti gli ingredienti nella ciotola e li ho fatto impastare usando il gancio, 


ma se non l'avete ecco come fare:
Montare lo zucchero con il burro fino a formare una crema, aggiungere l’uovo, poi una volta amalgamato aggiungere la buccia grattugiata del limone e il suo succo, infine aggiungere lievito e farina ed impastare fino ad ottenere un panetto morbido.


Lasciar riposare l'impasto in frigo per 1 ora.

Riprendere l'impasto e (se troppo appiccicoso aiutarsi con un cucchiaio) e formare delle palline grandi quanto una noce, passarle nello zucchero a velo e metterle su una teglia rivestita di carta da forno.





Infornare a 180° per 15 minuti, lasciarli raffreddare prima di sollevarli dalla teglia devono restare morbidi.


Prima di servire spolverizzare con zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF