24 aprile 2014

TARTUFI AL CIOCCOLATO


TARTUFI AL CIOCCOLATO

I Tartufi al Cioccolato sono golosi cioccolatini di cioccolato fondente e panna ricoperti di cacao. I Tartufi al Cioccolato sono facilissimi da preparare ed è carino servirli nei pirottini di carta (io non li avevo), per un buffet o come dessert fine cena. 
Possiamo ricoprire i Tartufi sl Cioccolato in diversi modi, con del cacao amaro o della farina di cocco, mandorle o nocciole tritate, granella di pistacchi, ecc......

Ricetta TARTUFI AL CIOCCOLATO

Ingredienti per 24 Tartufi
150 gr. di cioccolato fondente
100 ml. di panna da montare
1 noce di burro
cacao, farina di cocco, q.b.

Procedimento
Versare la panna in una ciotola e riscaldarla quasi fino al bollore al microonde (sul fuoco va bene lo stesso), toglierlo dal fuoco e aggiungere il cioccolato, magari spezzettato. 


Aggiungere la noce di burro e mescolare fino al completo scioglimento del cioccolato, continuare a girare fino a che il composto diverrà cremoso.



Mettiamo il composto in frigo per una mezzora, intento prepariamo in un piattino il cacao amaro ed un altro con la farina di cocco.


Riprendiamo il composto dal frigo e formare dei piccoli mucchietti di composto aiutandoci con due cucchiaini, con il primo preleviamo un pò di impasto e con l'altro lo sistemiamo e


lo rotoliamo nel cacao o nella farina di cocco o qualsiasi altra copertura preferiate e lo sistemiamo nel pirottino di carta.

TARTUFI AL CIOCCOLATO

TARTUFI AL CIOCCOLATO

I Tartufi al Cioccolato vanno conservati in frigo fino al momento di servire.

TARTUFI AL CIOCCOLATO

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF