I Pennoni con la Verza almeno per me erano un piatto nuovo, io ho sempre cucinato il riso con la verza ma mai la pasta , ma avevo comprato una bella verza grande e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo così ricercando in rete qualche ricetta
che attirasse la mia curiosità, ho trovato questa ricetta e così detto... fatto. Questo piatto di Pennoni con la Verza è stato approvato a pieni voti da tutta la famiglia. Vi consiglio di provare a farla è molto gustosa, facile e velocissima da preparare.
Ricetta PENNONI CON LA VERZA
Ingredienti
500 g di verza
300 g di pennoni
1 spicchio d'aglio
1 o 2 peperoncini (se vi piace più o meno piccante)
prezzemolo
sale e olio e.v.o. q.b.
Procedimenti
Sminuzzare l'aglio.
Mettere sul fuoco una pentola con acqua fredda, salare e portare ad ebollizione, quindi buttare la verza all'interno della pentola e quando l’acqua bolle versaci i pennoni.
Mentre la pasta cuoce, mettere in una padella antiaderente piuttosto ampia l’olio extravergine di oliva insieme all'aglio e ai peperoncini e far rosolare a fuoco basso, quando l’aglio prende colore spegnere. Quando l'olio è freddo aggiungere 1 mestolo di acqua di cottura della pasta con la verza e aggiungi il prezzemolo tritato.
Scolare la pasta con la verza al dente e poi versare tutto nella padella con il condimento.
Far mantecare finché tutti gli ingredienti finché si amalgamano fra loro e il fondo di cottura si è consumato.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a chi passa di qui e lascia un commento