Le Melanzane con Olive e capperi sono un ottimo contorno sia per carne che per pesce. Approfittando dell'abbondanza in questo periodo delle melanzane le cucino spesso in vari modi e questo è uno di quelli che preferisco, è un contorno semplice ma molto gustoso e per la verità spesso per me diventa una cena semplicemente aggiungendo una fetta di formaggio semistagionato. E' un piatto semplice e veloce e una volta assaggiato lo si prepara spesso e volentieri.
Ricetta MELANZANE CON OLIVE E CAPPERI
Ingredienti per 2 persone
2 melanzane
1 cucchiaio di capperi
prezzemolo
Procedimento
Lavare le melanzane, tagliarle prima di lungo poi a dadini,
cospargere di sale grosso e lasciare che rilascino l'amaro per almeno un' ora. Trascorso il tempo riprendere le melanzane sciaquarle sotto l'acqua corrente, strizzarle bene e metterle a rosolare in una padella con poco olio per qualche minuto
poi mettere un coperchio e lasciare cuocere per 10 minuti. In un piatto sminuzziamo i capperi, il prezzemolo e volendo anche le Olive, io ho preferito tenerle intere.
Aggiungere le Mix di Olive Denocciolate, i capperi e il prezzemolo sminuzzato alle melanzane in padella.
Lasciare che le Melanzane si insaporiscano gli ingredienti per 5 minuti, poi servire le Melanzane con Olive e Capperi calde se il vostro secondo è caldo, ma vi assicuro che anche fredde sono ottime.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie a chi passa di qui e lascia un commento