15 marzo 2016

MUFFIN MIRTILLI E UVETTA


I Muffin Mirtilli e Uvetta sono dei muffin ottimi per la colazione, per la merenda ed in qualsiasi momento della giornata. Io adoro i Muffin, provo a farne sempre con nuovi ingredienti, questi Muffin risultano soffici e profumati veloci e facili da preparare e sopratutto leggeri.
I Muffin Mirtilli e Uvetta sono preparati con lo yogurt naturale fatto in casa, io l'ho preparato con i fermenti vivi di Yogolife; ho usato Zucchero di Canna Bio rigorosamente Eridania e gli ho dato un particolare profumo di anice aggiungendo poche gocce di Aroma di Anice della Flovourart.

Ricetta MUFFIN MIRTILLI E UVETTA

Ingredienti per 8 Muffin
170 g di farina tipo 00
1 vasetto di yogurt naturale fatto in casa con Yogolife
1 uovo
1 cucchiaio di Zucchero di Canna Bio Eridania
2 cucchiai di olio di semi
2 cucchiai di acqua 
5 gocce di Aroma di Anice della Flovourart
1/2 bustina di lievito per dolci
50 g di mirtilli rossi
50 g di uvetta sultanina

Procedimento
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti liquidi, il vasetto di yogurt naturale



le gocce di Aroma di Anice



olio, acqua e l'uovo, mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. 



Aggiungere lo Zucchero di Canna



la farina e il lievito, 



mescolare bene e per ultimo aggiungere i mirtilli rossi e l'uvetta sultanina.



Mettere il composto negli stampini di muffin e infornare a 180° per 20 minuti.



Prima di sfornare fare la prova dello stecchino, quindi farli raffreddare su una gratella.



Ormai freddi potete servirli, io li ho serviti sul Vassoio Portapolenta della Poloplast


 Guardate come sono soffici



Per i bambini consiglierei di accompagnare questi soffici e profumati Muffin Mirtilli e Uvetta con un Succo di Frutta 1due3, io li ho ricevuti dalla Pomì, succhi di alta qualità, buonissimi.




Ringrazio per questi dolcetti soffici Yogolife per lo yogurt naturale fatto in casa



per il loro profumo intenso l'Aroma di Anice della Flovourart




per la loro dolcezza Zucchero di Canna Bio Eridania



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF