5 marzo 2015

FAGIOLINI E PATATE



Fagiolini e Patate un'insalata fresca, leggero, nutriente, veloce e facile da preparare. Ottima da gustare in ogni momento che sia estate o inverno i Fagiolini e Patate sono un ottimo contorno sia per il pesce  che per la carne. Facile da preparare specialmente se come ho fatto io usate i fagiolini congelati; io ho solo dato
un tocco diverso alla mia insalata usando per condirla dell'Olio di Semi di Zucca della Crudolio-Joe&Co, un Olio spremuto a freddo da semi provenienti da coltivazioni biologiche senza additivi aggiunti; un Olio che contiene Selenio e vitamina E, un potente antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento e previene le malattie cancerogene, ecco perché non manca mai nella mia dispensa.


Ricetta FAGIOLINI E PATATE


Ingredienti per 2 persone
250 g di fagiolini
2 patate
sale q.b.
aceto (io balsamico)
Olio di Semi di Zucca della Crudolio-Joe&Co

Procedimento
Lessiamo in abbondante acqua le patate, le sbucciamo e le lasciamo raffreddare.
Se usate i fagiolini congelati basta immergerli in acqua bollente salata e lasciarli cuocere per circa 10 minuti. Se invece usate i freschi dovete prima pulirli spuntando le estremità quindi lavarli bene e poi lessarli in abbondante acqua salata. Lasciarli raffreddare.



Tagliare le patate a tocchetti, uniamo i fagiolini condiamoli con 2 cucchiai di Olio di Semi di Zucca 



e aceto, se necessario aggiustiamo di sale e mettiamo in frigo.
Lasciarli in frigo almeno mezz'ora prima di servire quest'insalata di Fagiolini e Patate.



Volendo arricchire questa insalata possiamo aggiungere anche delle uova sode tagliate a spicchi in questo modo può diventare un piatto unico fresco e salutare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF