26 dicembre 2014

RISOTTO ALLA PESCATORE VELOCE



Oggi Risotto alla Pescatore, ma non ho molto tempo e allora ricorro al preparato per risotti surgelati già puliti, certo non è la stessa cosa di quando lo si prepara con prodotti freschi, ma se abbiamo fretta l'importante è scegliere prodotti surgelati di qualità. I miei familiari hanno gradito molto, forse anche perché ho dato a questo
Risotto un tocco di qualità sfumando sia il pesce che il riso con uno Spumante delle Cantine Sant'Agata il "Suavissimus Rosè" uno Spumante Brut Metodo Classico dal colore rosa di alta qualità prodotto dal vitigno Ruché. Per l'Olio ho scelto l'Olio Extra Vergine di Oliva Crudolio un Olio di qualità ottenuto da olive da Coltivazioni Biologiche e Spremuto a Freddo. Per cuocere il riso ho preparato un brodo vegetale con i Dadi Biologici Vegetali della Bauer, un dado i cui ingredienti provengono al 100% da coltivazione biologica e privo di glutine e lattosio.

Ricetta RISOTTO ALLA PESCATORE VELOCE



Ingredienti per 4 persone

350 g di riso arborio
2 confezioni (500 g) di preparato per risotti
1/2 l di brodo vegetale della Bauer
2 bicchieri di Suavissimus Rosè delle Cantine Sant'Agata
Olio Extra Vergine di Oliva Crudolio q.b.
1 spicchio d'aglio
1/4 di cipolla

Procedimento

Prepariamo il brodo facendo sciogliere in 1/2 l d'acqua bollente un Dado Biologico Vegetale della Bauer.


Intanto in un'ampia padella facciamo rosolare lo spicchio d'aglio sminuzzato (se non piace metterlo intero così si può eliminare facilmente) con l'Olio Extra Vergine di Oliva Crudolio 


quindi aggiungiamo il preparato per risotto ancora congelato, lo facciamo cuocere a fiamma alta per scongelarlo,


 poi abbassiamo la fiamma aggiungiamo un bicchiere di Spumante Suavissimus Rosè delle Cantine Sant'Agata e  lo lasciamo sfumare dolcemente per 10 minuti. Spegnere e mettere da parte.


In una pentola mettiamo ad appassire la cipolla affettata sottile con l'Olio Extra Vergine di Oliva Crudolio 


aggiungiamo il riso, 


lo facciamo tostare un attimo e aggiungiamo un bicchiere di Spumante Suavissimus Rosè delle Cantine Sant'Agata 


che lasceremo sfumare, quando l'alcool sarà evaporato coprire appena il riso con il brodo vegetale, avendo cura di girare spesso e di aggiungere altro brodo quando il riso si sarà asciugato. 


Poco prima della fine della cottura del riso (6/7 minuti) aggiungere il sugo con il preparato del risotto e girare delicatamente.


Spegnere e lasciare riposare per 2 minuti, quindi servire preferibilmente spolverizzando con prezzemolo tritato finemente (io non l'avevo).
   

Ottimo primo piatto saporito e completo grazie all'Olio Extra Vergine di Oliva Crudolio 


al Dado Biologico Vegetale della Bauer


e naturalmente alle Cantine Sant'Agata e al suo Spumante Suavissimus Rosè che non solo abbiamo apprezzato nel piatto stesso, ma che poi abbiamo gustato accompagnando degnamente questo Risotto alla Pescatore.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF