martedì 8 dicembre 2015

BISCOTTI AL MASCARPONE


I Biscotti al Mascarpone sono dei biscotti semplici e buonissimi, diversi dai soliti biscotti risultano più morbidi e molto molto buoni. Questi semplici biscotti sono ottimi da regalare per le prossime Feste, sono facili e veloci da preparare.
Provateli e poi fatemi sapere.

Ricetta BISCOTTI AL MASCARPONE 

Ingredienti
400 g di farina tipo 00
250 g di mascarpone
150 g di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
50 ml di latte
10 gocce di Aroma di Limone FlavourArt

Procedimento
In una capiente ciotola mettiamo la farina, lo zucchero, il lievito, il mascarpone e l'Aroma di Limone


impastare e aggiungere il latte pian piano fino a che l'impasto non si amalgama, a questo punto trasferiamo l'impasto sul piano da lavoro 


e stendiamo una sfoglia alta circa 1/2 cm. Ritagliare i biscotti con le formine più gradite, io ho scelto stelline e alberelli di natale, tanto per rimanere in tema di feste natalizie.



Mettiamo i nostri biscotti nella teglia da forno rivestita di carta. 


Infornare a 180° per 15 minuti se li volete lasciare morbidi, altrimenti qualche minuto in più se li desiderate croccanti.


Lasciateli raffreddare e spolverare con zucchero a velo o decorare a piacere, io ho preparato una semplice glassa di zucchero preparata con zucchero a velo e acqua, qualche confettino colorato e voilà.....


Possiamo raccogliere i Biscotti al Mascarpone in un foglio di carta da regalo o in carta trasparente o in una scatola per regalarli. Io li ho serviti nel Vassoio Portantino della Poloplast.


Ottimo abbinamento con questi biscotti è il liquore alla Camomilla in Grappa Finissima dell'Antica Distilleria Sibona.